lunedì 6 dicembre 2010

Eletti i vertici della Gran Loggia d'Italia per il triennio 2011-2013



Si sono svolte a Roma le elezioni per le massime cariche nazionali


Roma, 5/12/2010


Si sono svolte a Roma il giorno 4 dicembre u.s. le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali della Gran Loggia d'Italia degli A.L.A.M. e del Supremo Consiglio del Rito Scozzese Antico ed Accettato per il triennio 2011-2013.
La Grande Assemblea Mista, composta dai Maestri Venerabili delle logge dell'Ordine e dai Presidenti della Camere del Rito ha riconfermato alla massima carica dell'Obbedienza, per un secondo mandato, il Fr. Luigi Pruneti, mentre il Fr. Sergio Ciannella è stato riconfermato Luogotenente Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro Aggiunto Vicario.
Successivamente la Grande Assemblea della Gran Loggia d'Italia, composta dai Maestri Venerabili, ha proceduto alla elezione dei Grand Dignitari e Grandi Ufficiali della Gran Loggia d'Italia.

Sono risultati eletti:

Marco Galeazzi - Gran Maestro Aggiunto

Paolo Musto - Gran Maestro Aggiunto

Giovanbattista Curami - Gran Maestro Aggiunto

L. Madonia - Primo Gran Sorvegliante

R. Salerno - Secondo Gran Sorvegliante

P. Ciannella - Grande Oratore

M. Galafate Orlandi - Gran Segretario Generale

L. Romoli - Gran Tesoriere

La Grande Assemblea si riunirà di nuovo all'Equinozio di Primavera per procedere alla seconda sessione elettorale nella quale si completeranno i quadri della Gran Loggia e della Giunta Esecuitva e si procederà alla elezione dei membri del Gran Consiglio dell'Ordine.

Fonte : Gran Loggia D'Italia