sabato 30 luglio 2011

Haiti, il contributo della Gran Loggia d'Italia




Il Gran Maestro ha inviato un contributo di solidarietà al Grand Orient d’Haiti per provvedere alle più incombenti necessità di coloro che vivono nei quartieri più poveri in condizioni igienico-sanitarie disastrose.

Tutti noi non abbiamo dimenticato l'immane tragedia che, non molto tempo fa, ha colpito il territorio di Haiti e la necessità di far pervenire in quei territori, devastati da un violento sisma, aiuti umanitari di ogni genere.

Solidarietà e fratellanza sono per noi massoni principi irrinunciabili che, come sempre abbiamo fatto, vogliamo tradurre in atti e fatti che possano essere di aiuto ai bisognosi.

Oggi siamo pertanto particolarmente lieti di comunicarVi che, sensibili al grido di aiuto del popolo haitiano vittima anche di una diffusa epidemia di colera che sta colpendo con estrema e particolare virulenza l'infanzia, abbiamo deciso di inviare un contributo di solidarietà al Grand Orient d’Haiti affinché possa provvedere alle più incombenti necessità di coloro che vivono nei quartieri più poveri in condizioni igienico-sanitarie disastrose.



La Comunione haitiana ci ha ringraziato inviandoci una lettera a firma del suo Gran Segretario Generale.


Fonte: Gran Loggia d'Italia