lunedì 19 settembre 2011

La Gran Loggia d'Italia partecipa al VI Incontro della Confederazione Interamericana di Massoneria Simbolica (CIMAS)



Il VI Incontro della Confederazione Interamericana di Massoneria Simbolica (CIMAS) si terrà a Quito (Equador), da giovedi 22 a domenica 25 settembre 2011 ed avrà come tema:

"Massoneria e Spiritualità, quale relazione?"


Nel contesto dei tempi in cui viviamo in questo inizio del secolo XXI°, quale relazione esiste ancora fra la Massoneria ed il desiderio di spiritualità insito nel DNA stesso dell’uomo? Le Sorelle ed i Fratelli di continenti diversi si incontreranno a Quito, in Equador, nel prossimo mese di settembre per dare risposte a questo quesito.
Promotrice dell’Evento è la "Confederazione Interamericana di Massoneria Simbolica" CIMAS, una importante realtà nel panorama massonico del continente americano. CIMAS rappresenta oggi nell’ambito della Massoneria Universale, un interlocutore importante un Centro di Unione di oltre quaranta diverse Obbedienze adogmatiche e liberali, in buona parte associate anche a CLIPSAS. Laureato in economia politica, docente, giornalista e funzionario amministrativo nella vita profana, il F. Elbio Laxalte Terra è l’attuale Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio del Grado 33° del RSAA per la Repubblica Orientale del Uruguay, ma è anche l’instancabile Presidente di CIMAS. 
Il lavoro di partecipazione e di contatto permanente della Gran Loggia d’Italia con tali realtà, ha valso alla nostra Obbedienza il conferimento del titolo di Membro Onorario di CIMAS. 
Il "VI Incontro" CIMAS ci vedrà quindi presenti con la partecipazione del F. Sergio Santimaria, il quale con l’occasione curerà anche la definizione di alcuni Trattati di Amicizia in corso con diverse Obbedienze del sud America.

Fonte: Gran Loggia d' Italia