lunedì 30 gennaio 2012

Essere un fratello.

Mahatma Gandhi, 2 ottobre 1869 – 30 gennaio 1948
                        Essere un fratello.
                                          In tutta umiltà mi sforzerò
              di essere buono, amante del vero, onesto e puro;
             di non tenere con me niente di cui non ho bisogno;
               di meritare, con il mio lavoro, il mio salario;
            di stare sempre attento a quel che bevo e mangio;
                           di essere sempre coraggioso;
            di rispettare le altre religioni proprio come la mia,
      e di cercare di veder sempre del bene nel mio prossimo,
                       di seguire fedelmente lo swadeshi
               e di essere un fratello per tutti i miei fratelli.

Fonte: Sor.·. Morena Di Pressa.·.