domenica 20 maggio 2012

TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA: SOLIDARIETA' MASSONICA

Nelle prime ore di oggi 20 Maggio 2012, un disastroso sisma ha colpito - tra gli altri Centri - Finale Emilia, Modena, Mirandola, Ferrara, San Felice sul Panaro, S. Agostino, Bondeno di Ferrara, Bologna, S. Alberto di S. Pietro, provocando vittime oltre a danni ingentissimi. Basti pensare che la violenza tellurica è stata prossima a quella sviluppatasi all'Aquila.
Non è strano che la Terra ci ricordi quanto forte sia la Natura e quanto piccolo e indifeso sia l'Uomo di fronte ad essa.
Ma è strana ai miei occhi la vicinanza tra questo evento e quello scellerato si Brindisi: nel mio voler interpretare i segni, ho visto la ribellione anche della Terra alle nefandezze umane.
Non certo una "punizione" quanto un sussulto di raccapriccio anche della crosta terrestre: il corrugarsi di essa, come la fronte di una Madre pensierosa.
Qui interpreto i sentimenti di viva partecipazione e profondo cordoglio dei Massoni della Comunione di Piazza del Gesù della Gran Loggia Nazionale Italiana ed il loro desiderio che tutti i Massoni, a qualunque gruppo appartengano, uniscano le loro forze per dare aiuto concreto e tangibile alle popolazioni, con ogni iniziativa e mezzo per ciò utili.
Ancora una volta la mobilitazione della Protezione Civile, delle Forze dell'Ordine e dei Soccorsi Sanitari è stata immediata e quanto più possibile efficiente: grazie a queste Donne ed a questi Uomini che con silente abnegazione nobilitano la nostra Patria, specie nei momenti più tragici.
 
 
                                                                Giuseppe Bellantonio
                                               G.M.Em.to "Gran Loggia Nazionale Italiana"
 
 
Fonte:giuseppebellantonio.blogspot.it